[permalink: http://search.acs.beniculturali.it/OpacACS/guida/IT-ACS-AS0001-0001501]
I fascicoli del personale fuori servizio che furono versati in archivio nel 1910 e che costituiscono la I e la II serie, riguardano tutte le qualifiche perciò anche quelle del personale di pubblica sicurezza e degli Archivi di Stato. In tutte le serie versate successivamente invece queste categorie non sono più comprese poichè furono poste alle dirette dipendenze dalle amministrazioni di appartenenza, cioè la Direzione generale pubblica sicurezza e la Direzione generale degli Archivi. Per ogni dipendente oltre il fascicolo ordinario, in cui era documentata tutta la sua carriera, si formava un fascicolo riservato nel quale generalmente confluivano anno per anno le valutazioni da parte dei superiori.
  • identificativo:
  • IT-ACS-AS0001-0001501
  • criteri di ordinamento:
  • I fascicoli ordinari e i fascicoli riservati sono organizzati per versamento e nell'ambito di ciascun versamento sono ordinati per numero di matricola.
  • fonti collegate:
  • Ministero dell'interno. Direzione generale della pubblica sicurezza. Divisione personale di pubblica sicurezza; Ministero dell'interno. Direzione generale degli Archivi di Stato.
  • consistenza:
  • 2108 bb.

Cerca nella guida

Libera

Denominazione

Estremi cronologici

anno      cerca
in tutto il patrimonio in questo fondo

Strumenti

Ultimi inventari pubblicati

+ Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1910 (parziale da b. 441 a b. 1051) + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1930 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1933 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1947 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1948 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli ordinari. Versamento 1952 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli riservati. Versamento 1930 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli riservati. Versamento 1935 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli riservati. Versamento 1939 + Ministero dell'interno. Direzione affari generali e del personale. Divisione del personale. Fascicoli del personale del ministero. Fascicoli riservati. Versamento 1952
Archivio Centrale dello Stato
Piazzale degli Archivi, 27 | 00144 ROMA EUR
sovrintendente
Elisabetta Reale